La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e le quattro aziende di trasporto pubblico locale presenti sul territorio regionale Arriva Udine SpA (Udine), ATAP SpA (Pordenone), Azienda Provinciale Trasporti – APT (Gorizia) e Trieste Trasporti SpA (Trieste) organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire nelle stesse aziende.
Le imprese cercano personale per 80 posti di lavoro, da conducente di linea per trasporto pubblico locale di persone, servizio urbano ed extraurbano, e da addetti alla manutenzione dei mezzi.I requisiti richiesti per i conducenti di linea sono: titolo di studio licenza media, possesso della patente di guida D insieme alla CQC persone, conoscenza della lingua italiana, elementi del pacchetto Office e, preferenziale, una conoscenza base della lingua inglese; per gli addetti alla manutenzione dei mezzi: conoscenze e competenze nell’ambito della manutenzione e riparazione veicoli preferibilmente pesanti (meccanica / meccatronica / elettronica).
Le persone che vogliono candidarsi devono inviare il proprio CV entro domenica 3 novembre mediante il link “MI CANDIDO”, dove sono disponibili ulteriori informazioni e dettagli dell’offerta (requisiti e mansioni).
Il luogo di lavoro sarà nei territori delle province di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste. Al momento dell’invio del CV è possibile indicare il o i territori di preferenza. In assenza di indicazioni, il candidato verrà automaticamente assegnato al territorio di domicilio.
Tra tutte le candidature pervenute viene svolta una preselezione per verificare il possesso dei requisiti e individuare i candidati maggiormente in linea con i profili ricercati dalle aziende. Tra il 4 e il 7 novembre i candidati preselezionati ricevono conferma via email degli appuntamenti per i colloqui previsti per lunedì 11 novembre. I colloqui si tengono in presenza secondo gli orari comunicati nell’email di conferma.