Recco, 92enne travolta e uccisa mentre attraversava in via Roma

di Redazione

50 sec

La donna era sulle strisce, ma il semaforo era rosso: è stata colpita da un'auto che l'ha fatta cadere a terra: nulla da fare nonostante i tempestivi soccorsi

Recco, 92enne travolta e uccisa mentre attraversava in via Roma

Una donna di circa 90 anni è stata travolta e uccisa mentre attraversava la strada a Recco, in via Roma. L'anziana stava attraversando sulle strisce quando una macchina l'ha colpita e fatta cadere a terra. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con l'auto medica ma per la donna non c'è stato nulla da fare.

AGGIORNAMENTO ORE 19.10

Si chiamava Gesualda De Luise la donna di 92 anni investita mentre attraversava la strada in via Roma a Recco (Genova). Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale e dai carabinieri la donna avrebbe attraversato sulle strisce pedonali ma mentre il semaforo dell'attraversamento per i pedoni era rosso. L'automobilista, un uomo di 30 anni non ha fatto in tempo ad evitarla e l'ha colpita. L'uomo è poi risultato negativo all'alcol test e alle droghe. Gli agenti, guidati dal comandante Walter Schenone, hanno sequestrato il mezzo e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica. Il ragazzo è indagato per omicidio colposo. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.