Rapina ad anziani sulla passeggiata di Nervi, arrestato uomo di 58 anni

di F.S.

1 min, 2 sec

Ha colpito il marito con un sasso, poi ha strappato la collana alla moglie

Rapina ad anziani sulla passeggiata di Nervi, arrestato uomo di 58 anni

Ha aggredito una coppia di anziani sulla passeggiata di Nervi, per poi derubarla. La polizia di Stato di Genova ha arrestato un 58enne italiano ritenuto responsabile di aver rapinato due 70enni sulla passeggiata di Nervi.

Il fatto è accaduto lo scorso 22 aprile: la coppia, che stava attraversando il tunnel che dalla passeggiata porta alla stazione, è stata aggredita dall'uomo, che prima ha colpito alle spalle il marito, poi ha strappato la collana alla moglie: entrambi sono caduti al suolo battendo la testa. Scossi, i due anziani hanno cominciato a urlare e chiedere aiuto, mentre l'uomo fuggiva, perdendo una delle collane appena rubate.

La volante del Commissariato Nervi è immediatamente intervenuta in soccorso della coppia, che è stata portata al pronto soccorso e dimessa poco dopo con una prognosi di circa dieci giorni ciascuno.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno avviato immediatamente le indagini e le ricerche del soggetto, anche analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate nei pressi del luogo dell'aggressione e, in brevissimo tempo, lo hanno individuato.

Sulla scorta del quadro indiziario, la Procura ha richiesto ed ottenuto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'indagato che è stato accompagnato presso il carcere di Marassi. Resta salva la presunzione d'innocenza sino a sentenza passata in giudicato.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.