Rail Academy, centro di formazione riconosciuto in ambito ferroviario, è orgogliosa di annunciare una partnership strategica con Arenaways – Longitude Holding Srl, impresa ferroviaria piemontese fondata da un pool di soci italiani ed internazionali, sia pubblici che privati, con expertise di oltre 30 anni nel settore.
Arenaways, la cui mission è ridefinire il viaggio in treno, portando innovazione e qualità anche sui collegamenti locali, e Rail Academy, con la sua reputazione di eccellenza in ambito formativo, uniscono le proprie forze per garantire all’intero settore ferroviario un futuro ancora più sicuro ed efficiente.Rail Academy è stata scelta da Arenaways come fornitore esclusivo delle figure professionali operanti a bordo treno nell’ambito della sicurezza ferroviaria. Questo impegno congiunto garantirà che i futuri professionisti di Arenaways siano adeguatamente formati e preparati per affrontare al meglio le sfide che li attendono.
Rail Academy è un centro di formazione riconosciuto nel settore ferroviario ai sensi dell’articolo 17, comma 5 del Decreto Legislativo 10 agosto 2007, n°162 e dell’articolo 20 commi 5 e 6 del Decreto Legislativo 30 dicembre 2010, n°247.
Rail Academy è una vera e propria accademia rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera in questo settore, ricoprendo uno dei tanti ruoli richiesti dal mercato. Il centro di formazione organizza corsi specifici tenuti da istruttori riconosciuti dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, avvalendosi di programmi aggiornati e dei più avanzati strumenti per l’apprendimento. Gli allievi di Rail Academy hanno l’opportunità di provare sul “campo” quanto acquisito in aula, con attività laboratoriali ed esercitazioni presso
importanti aziende del settore.