Quello spot in tv che fa arrabbiare anche il sindaco. Il video

di Redazione

1 min, 4 sec

“Hai poi trovato la bici che volevi?”. “Arriva da Genova, l'ho comprata su Subito.it". " Genova? E l’hai pagata prima di vederla?"

Uno spot televisivo in onda sulle principali emittenti nazionali ha fatto arrabbiare molti cittadini genovesi. “Hai poi trovato la bici che volevi?”. “Arriva da Genova, l'ho comprata su Subito.it". " Genova? E l’hai pagata prima di vederla?"
 
La battuta non è piaciuta ai genovesi ma neppure al sindaco Marco Bucci.
"Sono pronto a scrivere ai vertici dell’azienda titolare di Subito.it perché ritirino lo spot pubblicitario che sta andando in onda sui principali network televisivi nazionali.
L’immagine dei genovesi, attraverso il pensiero di uno dei protagonisti dello spot, è stereotipata in quella di chi cerca di arrembare una fregatura al cliente del portale web che si salva grazie al rigido protocollo in atto da parte dell’azienda mediatrice di vendite.
La ritengo una mancanza di rispetto nei confronti dei genovesi che, peraltro, storicamente sono conosciuti semmai come parsimoniosi e non come dei “tira pacchi”.
Comprendo e condivido, dunque, le tante lamentele che si stanno scatenando sui social e quelle che sono arrivate attraverso mail e messaggi al sottoscritto.
Confido che il team di Subito.it provveda a ricompensare Genova e i genovesi con la scena e lo spazio che meritano e non dipingendoli come venditori di biciclette dalle ruote quadrate."