"Queen mania": al Politeama Genovese arriva "We will rock you"
di Claudio Cabona
Dal 21 al 23 febbraio è in programma il musical firmato dalla stessa band
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo aver visto al cinema "Bohemian Rhapsody", i fan dei Queen non possono perdersi "We will rock you", il jukebox-musical ideato dalla stessa band, dal 21 al 23 febbraio al Politeama Genovese. A 9 anni dal debutto italiano, arriva una edizione completamente rinnovata dello straordinario spettacolo ideato da Brian May e Roger Taylor, insieme allo scrittore Ben Elton, che per oltre 12 anni ha dominato il programma del Dominion Theatre di Londra, il teatro del West End che ospita la celebre statua d’oro di Freddie Mercury. A Londra ha superato le 4600 rappresentazioni e i 6 milioni di spettatori.
Questa straordinaria rock opera con le canzoni dei Queen dal vivo (da Radio Ga-Ga a Bohemian Rhapsody), è ambientata nel futuro, in un pianeta dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti. La Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la “resistenza” di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e che, con l’aiuto dello stravagante bibliotecario Pop, tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla terra. Attendono l’arrivo degli eletti che restituiranno la musica al Pianeta, l’ingenuo Galileo e la volitiva Scaramouche, predestinati a ritrovare lo strumento che l’antico dio della chitarra ha nascosto in un luogo segreto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

“Liguria delle Arti”: da Spotorno a Lavagna, viaggio nell'anima del territorio attraverso l'arte
16/06/2025
di Anna Li Vigni

Zhao Lihong ospite d’onore al Festival Internazionale di Poesia di Genova
14/06/2025
di Anna Li Vigni

Teatro Carlo Felice, esplosione di applausi alla prima de “Il Flauto Magico” di Mozart
14/06/2025
di Anna Li Vigni

“Buon compleanno Giuseppe Mazzini”: musica e memoria nel 220° anniversario della nascita
13/06/2025
di Anna Li Vigni