Psicosi coronavirus: supermercati h24 presi d'assalto dopo il discorso di Conte

di Marco Innocenti

Lunghe code in molte città italiane, da nord a sud

Video momentaneamente non disponibile.

Verrebbe proprio da dire: ma allora non ci siamo capiti! Solo poche ore dopo il discorso del presidente del Consiglio Conte sulla necessità di evitare assembramenti e contatti sociali, da nord a sud, un po' in tutta Italia si è assistito a scene di isteria collettiva, con lunghe code davanti alle porte dei tanti supermercati h24 aperti in ogni città.

La frenesia d'acquisto sembra aver contagiato tanti, senza distinzione di latitudine, a Napoli come a Torino, a Milano come a Roma. E, pare, anche a Genova dove si sono registrate code, con diverse persone in attesa fuori dalle porte visto che lo staff ha filtrato gli ingressi in modo da permettere solo a poche persone per volte di entrare nel market.

"Fino a qualche minuto fa in effetti c'era un bel po' di persone - ammette, intorno alla mezzanotte, uno degli addetti di Carrefour Market H24 di via Cecchi a Genova - Ora la situazione è un po' migliorata ma ci sono ancora persone che attendono fuori dalla porta. Stiamo facendo entrare scaglionati per non creare assembramento ma tutto questo afflusso, a quest'ora della notte, non è usuale".