Sabato, 20 aprile 2019  

Primo Festival Internazionale di Nervi: ai parchi musica pop, danza e prosa

Evento in 13 serate a luglio: tra gli ospiti De Gregori, Il Volo, Preziosi e Marcoré, The Tokio Ballet
2019-04-11T21:08:08+00:00

Un cartellone di eventi per tutti i gusti che spazia dalla musica pop al cantautorato italiano, dalla prosa alla danza classica e contemporanea. Dal 2 al 20 luglio nel teatro all’aperto che sarà allestito nel parco di villa Grimaldi arriva il primo Festival internazionale di Nervi.

L’evento, nato da un’iniziativa del Rotary, sarà sostenuto dal Teatro Nazionale di Genova che coprirà inizialmente i costi per 1,3 milioni. L’obiettivo è pareggiare le spese con vendita dei biglietti e sponsor, ma il Comune è comunque pronto a finanziare una parte con alcuni fondi avanzati da Euroflora.

La rassegna si snoderà in 13 serate. In programma, tra gli altri, concerti di Francesco De Gregori (8 luglio), Giorgia (2 luglio, ma non ancora confermata), Emir Kusturica (17 luglio) e Caetano Veloso (16 luglio), ma anche di Carmen Consoli (3 luglio), Il Volo (9 luglio) e Gino Paoli (18 luglio) e questi ultimi saranno accompagnati dall’Orchestra del Carlo Felice). Presente in cartellone anche il teatro con Alessandro Preziosi che interpreta Moby Dick (4 luglio) e Neri Marcoré (13 luglio). E poi la danza con The Tokio Ballet (7 luglio) e Les Ballets de Trocadero (23 luglio).

I posti disponibili per ogni serata saranno 2400. I biglietti, suddivisi in varie fasce dai 30 agli 80 euro, saranno in vendita dal 15 aprile. In questi giorni è in fase di avvio la progettazione dell’area che, nel rispetto dell’ambiente dei parchi, dovrà prevedere una platea modulabile.

TELENORD