Portofino, tromba d'aria sul porticciolo: evacuate le barche delle Regate di Primavera
di Marco Innocenti
Nessun danno alle imbarcazioni ormeggiate. Il vento ha sollevato un piccolo motoscafo e un gommone, sbattendoli a pochi metri di distanza
Una notte di allerta meteo passata con tanti interventi dei vigili del fuoco ma, per fortuna, anche senza particolari danni. Eppure, proprio nella notte, a Portofino si è abbattuta anche una tromba d'aria che ha imperversato per qualche minuto sullo specchio d'acqua del porticciolo. A farne le spese, due imbarcazioni di piccole dimensioni, un motoscafo e un gommone, sbalzati in aria e sbattuti a qualche metro di distanza dalla forza del vento.
Nessun altro danno, anche se gli organizzatori delle Regate di Primavera hanno deciso di spostare in via precauzionale tutte le imbarcazioni iscritte, ormeggiandole nel vicino porto di Santa Margherita Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
