Piccardo (Pd) a Telenord: "Casello Busalla, servono interventi viabilistici e compensazioni economiche"
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile
Le elezioni a Genova: "Silvia Salis figura femminile capace, determinata e in gamba, messaggio innovativo per la coalizione"
Ospite di Tgn Today a Telenord, Katia Piccardo, consigliere regionale Pd, risponde alle domande di Carlotta Nicoletti e del direttore Matteo Cantile sulla situazione politica attuale e sulle infrastrutture dell'entroterra.
La candidatura di Silvia Salis e il suo impatto - "Il programma di Silvia Salis include sicuramente la valorizzazione delle donne. Il programma a sostegno della candidatura Salis non è ancora completo, ma che il tema delle donne sarà preso in grande considerazione. La scelta di puntare su una figura femminile capace, determinata e in gamba è una scelta di fiducia importante per la coalizione, dando un messaggio innovativo".
Funivia dei Forti - "Siamo contrari alla funivia, una scelta dannosa e distruttiva per i quartieri coinvolti".
Casello di Busalla e i lavori in corso - "Il presidio dell'auto medica deve essere esteso e servono compensazioni per le attività economiche e soluzioni per migliorare la viabilità durante i lavori. Sottolineo l'importanza della collaborazione tra i sindaci e il Consiglio regionale per risolvere i problemi legati ai cantieri e alla viabilità. La Regione sta cercando di mediare per ridurre i disagi causati dai lavori".
Prospettive - "Sono stata eletta con grande fiducia e continuerò a fare il mio lavoro in Consiglio regionale, il mio compito è quello di restare concentrata sul lavoro che mi è stato affidato dai cittadini"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
