"Pezzo di scuola per casa", fiabe e filastrocche via web per più piccini
di Marco Innocenti
L'assessore Grosso: "L'offerta formativa non si deve fermare"
Ci sono le fiabe su questo virus che "porta la corona ma non è un re", le filastrocche da imparare in famiglia, i laboratori pratici per creare pupazzi con gli scarti di verdura o giochi con i rotoli di carta igienica usati, tutto grazie agli insegnati e agli educatori delle scuole di infanzia e degli asili nido genovesi che, sul sito del Comune di Genova, hanno creato un portale ricco di contenuti per i cittadini più piccoli. Si chiama "Pezzo di scuola per casa" l'iniziativa lanciata dall'assessorato all'Istruzione e che ha l'obbiettivo di intrattenere i bambini costretti a casa per via dell'emergenza sanitaria.
"Le scuole sono chiuse, ma l'offerta formativa non si ferma - spiega l'assessore alle Politiche dell'Istruzione Barbara Grosso - se i bambini non possono giocare in classe, saranno le maestre a entrare virtualmente nelle loro case proponendo giochi, laboratori e molte altre attività per trascorrere le ore in allegria".
Basta cliccare qui per accedere a 13 fiabe raccontate dalle maestre e provare i 7 laboratori, occasioni di svago per i bambini ma anche un piccolo aiuto per i genitori.
Condividi:
Altre notizie
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, il convegno per celebrare il 35 anniversario della “Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti