Pescara-Penne: da domani il primo bus elettrico Tua utilizzato su un tratto suburbano
di R.S.
Il nuovo mezzo, a zero emissioni, moderno e accessibile a persone con diverse esigenze di mobilità, contribuirà a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico
Tua Spa introduce, per la prima volta in Abruzzo, un bus elettrico di 37 posti a sedere su un tratto suburbano. Domani mattina, infatti, alle ore 6:40 partirà da Pescara la prima corsa sulla tratta che collega il capoluogo a Penne. Partenza da Penne per Pescara alle ore 8:00.
Si tratta di un traguardo significativo per la mobilità sostenibile del territorio.
Il nuovo mezzo, a zero emissioni, moderno e accessibile a persone con diverse esigenze di mobilità, contribuirà a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico lungo l’importante collegamento suburbano.
Tua Spa conferma il proprio impegno verso un trasporto pubblico sempre più innovativo e attento all’ambiente.
Anche il sindaco di Penne, Gilberto Petrucci, ha sottolineato gli impatti ambientali del nuovo mezzo: “E’ un altro tassello che abbiamo aggiunto al programma amministrativo volto a migliorare la qualità dell’aria e a ridurre l’impatto ambientale nella nostra città e colgo l’occasione per ringraziare il presidente Tua Gabriele De Angelis De Angelis, il direttore generale Maxmilian Di Pasquale e il direttore di esercizio Raffaele Piscitelli per aver scelto la tratta vestina”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
