Pesca eccezionale fra Genova e le Cinque Terre: oltre 200 quintali di ricciole nelle reti di due pescherecci
di Marco Innocenti
L'intero pescato è stato ritirato da un grossista di Casarza a 18 euro al kg. Sarà rivenduto nei ristoranti e non meno di 30 euro
Pesca eccezionale di pregiate ricciole nel mar Ligure. Oltre 200 quintali di questa specie di pesce dalla carne bianca sono finite nelle reti di due lampare di pescherecci gestiti da pescatori professionisti. Le eccezionali catture sono avvenute nel tratto di mare tra Genova e le Cinque Terre. Le ricciole sono finite nelle reti dei pescherecci Lupa, di Sestri Levante e l'Aquila Pescatrice di Genova.
Si tratta, secondo i pescatori della zona, di una delle più cospicue catture dell'ultimo decennio. Un grossista di Casarza Ligure ha ritirato l'intero pescato che è stato venduto in tutta la Liguria e in alta Toscana e sui mercati di Torino e Milano. Il grossista ha pagato il pesce 18 euro al kg per rivenderlo a 25. Ai consumatori non costerà meno 30 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
