Papa Francesco: domenica dimesso dal Gemelli, rientra in Vaticano, due mesi di convalescenza
di Stefano Rissetto
Le dimissioni sono state annunciate in un punto stampa all’ospedale Gemelli dopo un ricovero che durava dal 14 febbraio
Papa Francesco sta meglio, abbastanza da uscire domani, domenica 23 marzo, dal Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio. Saranno dimissioni protette, la convalescenza continuerà in Vaticano e sarà lunga, almeno due mesi.
Stando così le cose, l’annuncio che si sarebbe affacciato dopo l’Angelus domenicale indica probabilmente che si affaccerà dal Palazzo Apostolico in Vaticano e non dall’ospedale.
L'imminente uscita dall'ospedale è stata ufficializzata in un punto stampa all’ospedale Gemelli dopo un ricovero durato oltre un mese. "Sarà dimesso in convalescenza protetta, domani, in condizioni stabili ormai da due settimane. Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà e il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi". Lo ha spiegato il professor Sergio Alfieri, responsabile dell'equipe medica che ha in cura Bergoglio.
Nell'immediato Papa non potrà vedere gruppi di persone. Per quanto riguarda il recupero della parola, "Speriamo in tempi brevi”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
