Pallanuoto, Pro Recco campione d'Italia per la 35a volta. Brescia battuto 6-4 in gara 2
di Redazione
Toti: "Complimenti, il logo "LaMiaLiguria" sarà anche sulle loro calottine
Sono bastate due partite alla Pro Recco per vincere lo scudetto della serie A1 di pallanuoto. Dopo la prima vittoria in casa , è arrivata anche la seconda in gara 2 contro Brescia (6-4) in trasferta.
Si tratta del sedicesimo scudetto in 17 anni, il 35° in totale. Un dominio assoluto per la squadra di pallanuoto più titolata del mondo, che conta nel suo palmares anche sedici Coppe Italia, dieci Champions League e sette Supercoppe d’Europa.
“Complimenti alla Pro Recco che ha vinto, questa sera, il 35° campionato della propria storia, dopo aver battuto in gara 2 delle finali scudetto il Brescia per 4 a 6. Una realtà sportiva incredibile, di grandissimo valore, che porta in alto il nome della Liguria in Italia e nel mondo”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo la finale.
“La Pro Recco, assieme ad altre realtà sportive della nostra terra – aggiunge il presidente – promuoverà la Liguria e le sue eccellenze con il logo ‘LaMiaLiguria’. Lo sport rappresenta uno straordinario mezzo per far conoscere sempre di più la bellezza della Liguria a livello nazionale e internazionale. Dopo l’attività di promozione avviata con le squadre di calcio, diamo il via a quella dedicata agli altri sport, non meno importanti. Un’iniziativa – conclude – che rientra nel più ampio piano di promozione e valorizzazione del nostro territorio che sta portando a risultati straordinari”.
“L’ennesimo successo di questa squadra incredibile che non smette mai di vincere e stupire - commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria - Le nostre eccellenze sportive si confermano ancora una volta motivo di vanto e orgoglio per la Liguria in tutto il mondo. Proprio nella giornata di ieri la Pro Recco è stata inserita tra le società sportive che promuoveranno la Regione con il logo “LaMiaLiguria” apposto sulle calottine”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
