Pallanuoto, Pro Recco campione d'Italia per la 35a volta. Brescia battuto 6-4 in gara 2
di Redazione
Toti: "Complimenti, il logo "LaMiaLiguria" sarà anche sulle loro calottine
Sono bastate due partite alla Pro Recco per vincere lo scudetto della serie A1 di pallanuoto. Dopo la prima vittoria in casa , è arrivata anche la seconda in gara 2 contro Brescia (6-4) in trasferta.
Si tratta del sedicesimo scudetto in 17 anni, il 35° in totale. Un dominio assoluto per la squadra di pallanuoto più titolata del mondo, che conta nel suo palmares anche sedici Coppe Italia, dieci Champions League e sette Supercoppe d’Europa.
“Complimenti alla Pro Recco che ha vinto, questa sera, il 35° campionato della propria storia, dopo aver battuto in gara 2 delle finali scudetto il Brescia per 4 a 6. Una realtà sportiva incredibile, di grandissimo valore, che porta in alto il nome della Liguria in Italia e nel mondo”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo la finale.
“La Pro Recco, assieme ad altre realtà sportive della nostra terra – aggiunge il presidente – promuoverà la Liguria e le sue eccellenze con il logo ‘LaMiaLiguria’. Lo sport rappresenta uno straordinario mezzo per far conoscere sempre di più la bellezza della Liguria a livello nazionale e internazionale. Dopo l’attività di promozione avviata con le squadre di calcio, diamo il via a quella dedicata agli altri sport, non meno importanti. Un’iniziativa – conclude – che rientra nel più ampio piano di promozione e valorizzazione del nostro territorio che sta portando a risultati straordinari”.
“L’ennesimo successo di questa squadra incredibile che non smette mai di vincere e stupire - commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria - Le nostre eccellenze sportive si confermano ancora una volta motivo di vanto e orgoglio per la Liguria in tutto il mondo. Proprio nella giornata di ieri la Pro Recco è stata inserita tra le società sportive che promuoveranno la Regione con il logo “LaMiaLiguria” apposto sulle calottine”.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli