Palermo, caos e ritardi nell'apertura di molti seggi: mancano i presidenti
di Marco Innocenti
Alle 9 di stamani in città risultavano ancora chiusi circa 40 seggi. L'appello a Mattarella: "Posticipare la chiusura dopo le 23"
Disagi e ritardi nell'apertura di molti seggi elettorali a Palermo. Nel capoluogo siciliano, all'orario previsto per l'inizio del voto, mancavano infatti i presidenti. Una novantina circa quelli che hanno dato forfait all'ultimo momento, gettando nel caos la macchina organizzativa. Dalla serata di ieri, in città è scattata la corsa per recrutare nuovi presidenti il più in fretta possibile ma stamani, alle 7, ne mancavano all'appello ancora una cinquantina. E così quei seggi sono rimasti chiusi.
Lunghe code e gravi disagi per i palermitani iscritti in quelle sezioni, visto che alle 9 di stamani in città ci sarebbero circa 40 seggi ancora chiusi. Inevitabili le polemiche. La Lega chiede al presidente Mattarella di posticipare l'orario di chiusura dei seggi, previsto per le 23, mentre Calenda parla di una "situazione allucinante, indegna di un paese civile".
Una situazione, quella della "fuga" dei presidenti di seggio, verificatasi in molte città, anche a Genova, dove però si è riusciti a recrutare all'ultimo momento le persone necessarie, anche grazie ad un fitto tam-tam sui social, cosa evidentemente non riuscita a Palermo dove molti dei seggi "incriminati" non si sono nemmeno ancora insediati ufficialmente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
