Palermo, caos e ritardi nell'apertura di molti seggi: mancano i presidenti
di Marco Innocenti
Alle 9 di stamani in città risultavano ancora chiusi circa 40 seggi. L'appello a Mattarella: "Posticipare la chiusura dopo le 23"

Disagi e ritardi nell'apertura di molti seggi elettorali a Palermo. Nel capoluogo siciliano, all'orario previsto per l'inizio del voto, mancavano infatti i presidenti. Una novantina circa quelli che hanno dato forfait all'ultimo momento, gettando nel caos la macchina organizzativa. Dalla serata di ieri, in città è scattata la corsa per recrutare nuovi presidenti il più in fretta possibile ma stamani, alle 7, ne mancavano all'appello ancora una cinquantina. E così quei seggi sono rimasti chiusi.
Lunghe code e gravi disagi per i palermitani iscritti in quelle sezioni, visto che alle 9 di stamani in città ci sarebbero circa 40 seggi ancora chiusi. Inevitabili le polemiche. La Lega chiede al presidente Mattarella di posticipare l'orario di chiusura dei seggi, previsto per le 23, mentre Calenda parla di una "situazione allucinante, indegna di un paese civile".
Una situazione, quella della "fuga" dei presidenti di seggio, verificatasi in molte città, anche a Genova, dove però si è riusciti a recrutare all'ultimo momento le persone necessarie, anche grazie ad un fitto tam-tam sui social, cosa evidentemente non riuscita a Palermo dove molti dei seggi "incriminati" non si sono nemmeno ancora insediati ufficialmente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.

Liguria, lunedì tra piogge e nubi basse con venti sostenuti sul Ponente
14/04/2025
di red. tel


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara