Si accendono le feste, nuove luci a Palazzo Spinola

di Giulia Cassini

La nuova illuminazione di piazza Inferiore di Pellicceria e l'accensione delle candele nella Galleria degli Specchi

Video momentaneamente non disponibile.

Ci sono iniziative che partono dal cuore e che proprio sotto Natale riescono a realizzarsi come nelle migliori tradizioni, tra queste quella della serata del 10 dicembre a Palazzo Spinola  con la straordinaria accensione delle candele nella Galleria degli Specchi, sempre molto amata dai genovesi e non,  che si è affiancata all'illuminazione della facciata sulla piazza inferiore di Pellicceria del palazzo. Particolarmente soddisfatta all'inaugurazione il direttore di Palazzo Reale Alessandra Guerrini. 

Un evento importante realizzato con il progretto illuminotecnico di Mirella Vivioli in collaborazione col Comune di Genova e l'Assessore alla Cultura Barbara Grosso, da Aster col coordinamento di Farida Simonetti, direttore della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. L'intervento è stato promosso dal CIV Loggia di Banchi  con la generosa offerta di Matteo Gabutto, giovane da sempre affascinato da questo angolo di Genova.

Non è solo il modo di mettere in risalto  in tutte le sue dimensioni  e peculiarità il Palazzo o il portale voluto nel 1599 dai Grimaldi ma un vero e proprio atto d'amore verso la città. Hanno allietato l'inaugurazione gli  studenti del Conservatorio Paganini di Genova Camilla Cisneros, Pietrostefano Petrangeli, Nicolò Saettone e Marco Caviglia oltre al brindisi di Marescotti.