Orientamenti Summer 2022, lunedì Jovanotti a confronto con i ragazzi liguri

di Edoardo Cozza

Il cantautore toscano, che torna sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party, dialogherà con gli studenti liceali che partecipano all'iniziativa

Orientamenti Summer 2022, lunedì Jovanotti a confronto con i ragazzi liguri

Lunedì 27 giugno gli studenti liguri che partecipano a Orientamenti Summer 2022 Care avranno una grande occasione: quella di confrontarsi, seppur online, con Lorenzo Jovanotti. Il cantautore toscano, a partire dalle 10, si confronterà sui temi sociali, su cui si è sempre mostrato in prima linea. 

“Orientamenti è sempre di più punto di riferimento ed eccellenza per quanto riguarda la formazione e l’orientamento a livello italianoafferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Totiun appuntamento che si è sdoppiato con Orientamenti summer e che permette a giovani, studenti e ragazzi di andare alla scoperta del proprio talento e di dare una direzione alle proprie aspirazioni, competenze e attitudini. Il tema, dopo il React del 2021, la reazione di fronte alla pandemia, è Care, per sottolineare quanto sia importante prenderci cura non solo delle nostre competenze, ma anche di quelle altrui”.

“Il legame tra Jovanotti e la Liguria si rafforza - sottolinea l'assessore alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo - Prima di tornare in concerto con i Jova Beach Party in quell'Albenga dove aveva fatto il servizio militare, il grande cantautore ha deciso di dialogare con i giovani della nostra regione che avranno la possibilità di parlare con lui di sostenibilità, di talento, di scoprire il suo ‘care’. È un'occasione da non perdere per dialogare con uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica degli ultimi 30 anni mostrando attenzione per i temi sociali. Sono sicura che le ragazze e i ragazzi della Liguria, e non solo, risponderanno con entusiasmo. L' invito è a collegarsi alla piattaforma di Orientamenti per cogliere un'opportunità importante e per sentire per un'ora, in maniera speciale, l'estate addosso!".

Il Jova Beach Party èun evento in linea con il tema di Orientamenti 2022: il care, prendersi cura. Il Jova Beach Party è #care perché in primo luogo si occupa del divertimento intelligente delle persone. E lo fa proponendo una formula di intrattenimento completamente innovativa con moltissime proposte diversificate e 150 ospiti in arrivo da tutto il mondo. Si occupa in modo attivo di ambiente e tanti sono i partner dell’operazione che hanno studiato progetti ad hoc per l’occasione.

Per iscriversi, il link di riferimento è qui

 

Jovanotti, pochi mesi fa, era stato a contatto con altri studenti liguri: quelli della scuola Anna Frank di Genova, che avevano postato un video in cui cantavano e ballavano "Apri tutte le porte", la canzone scritta dall'artista toscano con cui Gianni Morandi si era esibito all'ultimo Festival di Sanremo. Jovanotti aveva ripreso il video sui social complimentandosi con gli alunni: ora, invece, sarà a confronto con studenti più grandi per ragionare su temi di grandissima attualità.