Oliva taggiasca: dopo l'Igp dalla teoria alla pratica, cosa devono fare i produttori?
di Gilberto Volpara
La prima lezione in Camera di Commercio a Imperia
Ora tocca ai produttori. Chi fa olio con la taggiasca si informa per non perdere la grande occasione e vuole capire come certificare i propri alberi secondo le linee guida ufficiali.
Succede a pochi giorni da Olioliva 2025 (la sintesi dell'edizione su Telenord alle 20.40 di mercoledì 19 novembre) con la spiegazione di Carlo Siffredi, presidente del Consorzio dell'oliva taggiasca.
Intanto, in una stagione scarsa di prodotto, la notizia che 20 mila quintali di prodotto dello scorso anno potranno essere certificati in queste settimane approdando sul mercato con il nuovo logo, sinonimo di qualità e reale provenienza ponentina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Murale Ponte Morandi vandalizzato, l'associazione degli ex sfollati chiede intervento immediato alla sindaca
25/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Bordighera, fotografa il voto in cabina: elettore portato in commissariato
24/05/2026
di R.C.
Sciopero Fs il 28 e 29 maggio: treni a rischio per 24 ore in tutta Italia
24/05/2026
di R.S.

