Cinque Terre, il sentiero verde azzurro a senso unico apprezzato dai turisti: a maggio un ricco calendario di eventi

di Redazione

1 min, 6 sec

Organizzate escursioni e visite nell'area protetta con guide esperte, trekking e pedalate

Cinque Terre, il sentiero verde azzurro a senso unico apprezzato dai turisti: a maggio un ricco calendario di eventi

A maggio il Cinque Terre Walking Park, calendario di escursioni e visite nell’area protetta con guide esperte, si arricchisce di appuntamenti: con trekking sui sentieri alti, attraverso insediamenti antichi, santuari e paesaggi terrazzati; e ancora, pedalate al tramonto e visite in cantina. Da non perdere anche il plogging, attività che abbina la raccolta dei rifiuti, allo sport in natura, offrendo un'occasione di riflessione sulle abitudini quotidiane che impattano maggiormente sull'ambiente, organizzato in collaborazione con Acam Ambiente Iren. 

La partenza è sempre presso uno dei Centri Accoglienza del Parco situati nelle stazioni ferroviarie dei borghi delle Cinque Terre, ad eccezione delle escursioni previste nella zona di Tramonti. Ricordiamo che anche in occasione del ponte del 1 maggio è attivo il senso unico sul sentiero Verde Azzurro tra Monterosso e Vernazza.

Le iniziative del Cinque Terre Walking Park sono comprese tra i servizi offerti dalla Carta servizi Cinque Terre Card (sia treno che trekking). 

Gli eventi il programma il 21, 22 e 24 maggio 2023, sono compresi nell'iniziativa Maggio nei Parchi, pertanto prevedono la partecipazione gratuita, sempre con prenotazione obbligatoria e senza acquisto della Cinque Terre Card. Tutto il programma al seguente link: http://www.parconazionale5terre.it/dettaglio.php?id=74103.

Info & prenotazione obbligatoria: visiteguidate@ati5terre.it - Tel. +39 0187/743500 www.parconazionale5terre.it