Nuoto sincronizzato, la savonese Linda Cerruti è argento agli Europei
di Redazione
Un secondo posto di valore assoluto nella gara del solo tecnico femminile, dietro alla sola ucraina Marta Fiedina
L'Italia porta a casa la quinta gioia della competizione continentale grazie alla savonese Linda Cerruti che ha vinto la medaglia d'argento agli europei di nuoto sincronizzato in corso a Roma. L'italiana ha chiuso l'esibizione sfondando i 90 punti: 90.8839.Sul gradino più alto l'ucraina Marta Fiedina addirittura con 92.6394. Bissa così l'oro di ieri team tech. L'atleta arriva da Kharkiv, una delle città più martoriate dall'invasione russa.
È un esercizio praticamente perfetto, quello di Linda, che riporta in acqua la stessa routine dei Mondiali, quella ‘Gift of the Gods’ dei Two Steps from Hell & Nick Phoenix con la coreografia di Vlada Chigireva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La serata dell'atletica ligure, il presidente Rosiello: "Impiantistica, emergenza del nostro sport"
11/04/2026
di Gilberto Volpara
Nuovo Ferraris, ecco il progetto. Sindaca Salis: "Genova merita uno stadio degno della sesta città d'Italia"
08/04/2026
di Luca Pandimiglio
La Spezia: scontri al centro sportivo, arrestati due ultrà
08/04/2026
di R.S.

