Nucleare, Sogin nomina Giovanni Ciuffarella presidente del collegio sindacale

di Redazione

59 sec

Ciuffarella subentra al prof. Angelo Miglietta, che ha rassegnato le dimissioni il 31 gennaio 2024

Nucleare, Sogin nomina Giovanni Ciuffarella presidente del collegio sindacale

L’Assemblea degli Azionisti di Sogin, la società pubblica specializzata nel settore nucleare che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi , compresi quelli prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare, ha nominato il 5 settembre scorso il dottor Giovanni Ciuffarella nuovo Presidente del Collegio sindacale della Società.


Giovanni Ciuffarella, dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze, vanta una lunga esperienza come Presidente e componente di collegi sindacali e di revisione, oltre che di altri organismi collegiali, presso soggetti privati e pubblici.


Il dottor Ciuffarella subentra al prof. Angelo Miglietta, che ha rassegnato le dimissioni il 31 gennaio 2024, e resterà in carica fino alla data di scadenza del mandato dell’attuale Collegio sindacale, ossia fino alla data di approvazione del bilancio di esercizio 2025.


Sogin, si legge in una nota, "ringrazia il dottor Vittorio Pella che ha svolto, nel periodo intercorso, le Funzioni di Presidente del Collegio sindacale e che resta come componente effettivo insieme alla dottoressa Concetta D’Alonzo e ringrazia, inoltre, la dottoressa Luisa Foti che nello stesso periodo ha svolto le funzioni di Sindaco effettivo e ora torna al ruolo di supplente insieme al dottor Marco Canzanella".