Next Freight e DocFinance rafforzano l’integrazione per ottimizzare gestione tesoreria e flussi finanziari con software MasterSPED 

di Carlotta Nicoletti

1 min, 58 sec

Questo sistema consente alle aziende di controllare in modo efficiente le entrate e le uscite, garantendo una gestione finanziaria previsionale più consapevole e ottimizzata

Next Freight e DocFinance rafforzano l’integrazione per ottimizzare gestione tesoreria e flussi finanziari con software MasterSPED 

 

 NextFreight rinnova la collaborazione con DocFinance a fronte di una integrazione del software MasterSPED® con un’innovativa e più intuitiva gestione strutturata della tesoreria aziendale, con la possibilità di avere una visione chiara e in tempo reale o anticipata dei flussi di cassa.

Questo sistema consente alle aziende di controllare in modo efficiente le entrate e le uscite, garantendo una gestione finanziaria previsionale più consapevole e ottimizzata.

Grazie a questa collaborazione, le aziende del settore logistico e dei trasporti possono contare su un sistema perfettamente integrato con il loro ERP gestionale, che facilita l’acquisizione di dati come scadenziari, piano dei conti e anagrafiche direttamente dal gestionale aziendale. L’integrazione bidirezionale con le banche consente, inoltre, di automatizzare la rendicontazione e di gestire le disposizioni bancarie in maniera immediata e senza errori.

Vantaggi operativi e strategici dell’integrazione:

Gestione strutturata dei flussi di cassa con visibilità in tempo reale o anticipata delle entrate e uscite;
Visione prospettica dei flussi finanziari per una pianificazione finanziaria più efficace;
Ottimizzazione della gestione dei flussi di cassa in ottica previsionale, garantendo un controllo più consapevole e strategico delle risorse finanziarie aziendali;
Scambio automatizzato e bidirezionale di flussi tra sistema ERP aziendale e DocFinance, che ora comprende anche ordini e bolle oltre alle fatture.

L’integrazione perfezionata si propone di essere un punto di riferimento per le aziende che cercano una soluzione efficace e avanzata per la gestione della loro finanza operativa. La collaborazione rappresenta un passo avanti verso l’automazione completa della tesoreria e la gestione finanziaria delle aziende, offrendo loro una visione globale e precisa della liquidità aziendale e si inserisce perfettamente nel piano industriale di Circle Group, Connect 4 Agile Growth, quale mira a rafforzare l’integrazione digitale e l’automazione dei processi del Gruppo.

DocFinance, leader da oltre 30 anni nel settore della finanza d’impresa, si distingue per la sua soluzione di tesoreria, strumento essenziale per la gestione delle operazioni finanziarie tra aziende e banche. Il software non solo automatizza flussi di incasso e pagamento, ma fornisce anche un’interfaccia bidirezionale che consente di scambiare informazioni con il sistema gestionale aziendale. Oltre a fatture, la piattaforma supporta ora anche lo scambio di dati relativi a ordini e bolle, garantendo una gestione completa e automatizzata delle operazioni finanziarie.

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Privacy Policy
Cookie Policy
Rivedi consenso privacy
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti