Natale 2022, gli auguri di monsignor Tasca: "Cerchiamo l'uguaglianza e capiamo chi soffre"

di Redazione

54 sec

L'arcivescovo di Genova nel consueto saluto natalizio alla città: "Che tutti possano gioire della crescita e del miglioramento che si sta delineando"

Natale 2022, gli auguri di monsignor Tasca: "Cerchiamo l'uguaglianza e capiamo chi soffre"

"Per l'Istat i prossimi saranno cinque anni di grandi cambiamenti e possibilità economiche: speriamo siano anche di crescita e questi dati devono alimentare in noi il desiderio di crescere e camminare insieme". Lo ha dichiarato l'arcivescovo di Genova, monsignor Tasca, durante il consueto incontro con i giornalisti per il tradizionale augurio natalizio alla città.

"Ma c'è un problema - ha sottolineato l'arcivescovo: la forbice fra chi ha molto e chi invece si trova in difficoltà aumenta sempre di più. Questa disuguaglianza deve essere gestita, alla ricerca invece dell'uguaglianza. Il mio augurio per il Natale 2022 alla città è che tutti possano gioire delle possibilità di crescita e miglioramento che si vanno delineando, e che ci sia sempre più attenzione affinché la disuguaglianza sia affrontata con strumenti concreti, e che sia impegnata in questo tutta la collettività."

"I credenti - ha concluso Tasca - soprattutto devono agire con vero spirito di fede. Immergiamoci nelle situazioni di chi sta soffrendo e vive momenti difficili, di chi sente il peso delle difficoltà".