Lo spettacolo delle Frecce Tricolori: diretta no-stop su Telenord dalle 14.30

di Marco Innocenti

In città tutti col naso all'insù per ammirare le evoluzioni della pattuglia acrobatica

Una domenica pomeriggio da non perdere su Telenord: saremo infatti in diretta no stop a partire dalle 14.30 con "Stadio Goal" per seguire la delicatissima sfida che vedrà il Genoa impegnato sul campo del Napoli per cercare di tenere accese le proprie speranze di salvezza. 

A seguire, subito dopo la fine del match, via al lungo post partita, con i commenti degli opinionisti in studio e collegamenti con vari ospiti per discutere con voi il risultato del campo ma soprattutto un ampio collegamento live per seguire, con due troupe in due punti diversi della città, lo spettacolo delle Frecce Tricolori che solcheranno i cieli di Genova in occasione dei "GP Days", la due giorni dedicata a Giorgio Parodi e alla sua mitica Moto Guzzi, l'azienda fondata nel 1921 insieme a Carlo Guzzi. 

Arizona, bomba e, per la prima volta sui cieli genovesi, la scintilla. Queste sono solo alcune delle evoluzioni che la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, le Frecce Tricolori, hanno compiuto sulle teste di migliaia di spettatori e appassionati che si sono dati appuntamento su Corso Italia questo pomeriggio.

L’esibizione, che è durata 25 minuti, è iniziata con l’esecuzione dell’Inno di Mameli ed è terminata con le note di “Nessun dorma”, celebre brano della “Turandot” di Puccini interpretato da Luciano Pavarotti. I dieci “Pony” della pattuglia hanno quindi incantato il pubblico con le loro evoluzioni, dimostrando ai presenti manovre complesse e spettacolari, grazie anche all’esibizione del solista.

Le Frecce Tricolori mancavano in esibizione sui cieli genovesi dal 2009, mentre in occasione dell’inaugurazione del Ponte San Giorgio avevano effettuato un sorvolo sul ponte stesso.

Appuntamento quindi a partire dalle 14.30 per seguire insieme questa lunga e spettacolare domenica pomeriggio. In compagnia (e in diretta) su Telenord.