MSC World Asia debutta nel 2026: nuova ammiraglia della World Class nel Mediterraneo
di Carlotta Nicoletti
La terza nave a GNL di MSC Crociere sarà operativa da dicembre 2026 con itinerari di sette notti nel Mediterraneo occidentale
MSC Crociere ha aperto le prenotazioni per MSC World Asia, la nuova nave della classe World Class che entrerà in servizio a dicembre 2026. Sarà la terza unità alimentata a GNL della compagnia, dopo MSC World Europa e MSC World America, come riporta Ferpress.
Itinerari – Mediterraneo tutto l’anno
A partire dall’11 dicembre 2026, MSC World Asia opererà crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale, con scali a Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Messina e La Valletta, offrendo imbarchi in ogni porto. L’itinerario sarà confermato anche per l’estate 2027, con Napoli al posto di Civitavecchia.
Design – Eleganza e innovazione
MSC World Asia manterrà il design distintivo della classe World Class, con prua rialzata e poppa a forma di Y che si apre su una passeggiata panoramica. La nave si ispirerà alla cultura asiatica, con spazi raffinati e servizi innovativi.
Strategia – Il valore del Mediterraneo
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di posizionare la nostra nuova ammiraglia nel Mediterraneo occidentale, un’area strategica per la compagnia. Offriremo più porti di imbarco e nuovi servizi per rendere ogni crociera un’esperienza unica.”
Sostenibilità – Tecnologia avanzata
MSC World Asia sarà alimentata a GNL, riducendo le emissioni e consentendo una transizione verso carburanti rinnovabili. Sarà dotata di connessione elettrica a terra, impianti avanzati per il trattamento delle acque reflue e sistemi di riciclo ottimizzato. Inoltre, le eliche a capsule ridurranno l’impatto acustico sulla fauna marina.
Offerte – Vantaggi per i soci
I membri dell’MSC Voyager Club che prenoteranno entro il 13 febbraio 2025 riceveranno 1.000 punti extra e 50 euro di credito a bordo. Sono previsti ulteriori sconti per le prenotazioni anticipate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
