MSC digitalizza l’esecuzione dei contratti di spedizione con NYSHEX

di Carlotta Nicoletti

1 min, 51 sec

NYSHEX aiuta i vettori, gli spedizionieri e gli NVOCC a migliorare il monitoraggio delle prestazioni dei loro accordi commerciali

MSC digitalizza l’esecuzione dei contratti di spedizione con NYSHEX
 

MSC ha annunciato di aver stipulato un accordo con la società leader nel settore tecnologico NYSHEX per digitalizzare il monitoraggio delle prestazioni dei suoi contratti di trasporto marittimo.

NYSHEX aiuta i vettori, gli spedizionieri e gli NVOCC (Non-Vessel Operating Common Carriers) a migliorare il monitoraggio delle prestazioni dei loro accordi commerciali. Utilizzando una piattaforma sicura basata su cloud, la tecnologia di NYSHEX digitalizza questi accordi, inclusi i termini chiave, le allocazioni e i livelli di servizio, e confronta queste informazioni con i dati di prenotazione in tempo reale, le tappe fondamentali dei container e gli orari delle navi attraverso flussi di lavoro automatizzati.

La piattaforma NYSHEX fornirà a MSC informazioni approfondite sui suoi contratti marittimi in tempo reale, consentendo al personale commerciale e di vendita di monitorare le prestazioni, ricevere avvisi automatizzati sui modelli di prenotazione e adattarsi in modo più efficiente e proattivo alle mutevoli dinamiche e tendenze del mercato.

MSC è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e oggi gestisce la flotta più grande del mondo con 830 navi che servono 300 rotte commerciali e fanno scalo in 520 porti. I clienti apprezzano la profonda conoscenza dell’azienda in materia di spedizioni e logistica, nonché il suo approccio incentrato sul cliente e la forte enfasi sul supporto personalizzato. Ecco perché MSC si impegna a utilizzare strumenti e soluzioni digitali che non solo migliorano l’efficienza, ma consentono anche ai suoi agenti in tutto il mondo di mantenere ed elevare questo “tocco personale”.

“La soluzione NYSHEX ci darà maggiore visibilità dei nostri contratti marittimi, con monitoraggio in tempo reale e avvisi automatizzati sui modelli di prenotazione. Ci consentirà di semplificare il modo in cui adempiamo ai contratti e risolviamo le eccezioni, mantenendo i nostri clienti al centro di ogni discussione e decisione”. André Simha, CDIO, MSC

“Siamo lieti di collaborare con MSC come la più grande compagnia aerea del mondo. MSC ha un approccio entusiasmante e unico alla digitalizzazione e alle relazioni con i clienti, che è molto in linea con la nostra missione di sviluppare un’infrastruttura digitale condivisa per unire vettori, spedizionieri e NVOCC”. Gordon Downes, CEO e co-fondatore di NYSHEX.

 

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Informativa della privacy
Gestisci consenso
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti