Condividi:


Scooter contro Apecar, motociclista soccorso in elicottero

di Michele Varì

Il ferito trasferito all'ospedale San Martino in codice giallo

Incidente stradale ad Arenzano all'incrocio davanti al porticciolo: un trentenne di Mele (Genova) a bordo di uno scooter dopo essersi scontrato contro un'Apecar e un'auto è stato soccorso in codice rosso e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino con l'elicottero dei vigili del fuoco.

Dopo il primo intervento dei medici del 118 il codice di intervento è diventato giallo, il che significa che il ferito non è in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto a fine mattinata all'incrocio dell'Aurelia che conduce alla Pineta e al porto: l'Apecar nello scontro ha perso il carico di mattoni. Il motociclista ferito è stato trasferito nel campo del golf di Arenzano e da qui prelevato dall'elicottero dei pompieri che lo ha accompagnato al San Martino.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa di Arenzano, della Croce Rossa di Cogoleto e della Croce d'Oro di Sciarborasca. Ma per fortuna solo uno delle persone coinvolte nell'incidente ha avuto bisogno delle cure dei medici.