Mondiali della Pizza 2023, in gara anche due liguri
di Edoardo Cozza
49 sec
A Parma la "gustosa" competizione internazionale con Giuseppe Colletti di Diano Marina e Gabriele Gianotti di Alassio
Dal 18 al 20 aprile, in occasione del mondiale della pizza che si svolgerà al Parma, lo chef dianese Giuseppe Colletti e il pizza chef stellato alassino Gabriele Gianotti insieme a un team di professionisti di tutta Italia, porteranno le loro pizze esclusive contenenti anche prodotti liguri, davanti a una giuria internazionale di tutto rispetto.
Il team che parteciperà a questa manifestazione, che al momento conta più di 700 iscritti di oltre 42 Paesi nel mondo, è composto da: Gabriele Gianotti, Vincenzo Rago, Ciccio Rossi, Lorenzo Carletti, Stefano Diamanti, Alessandro Viganò concorrenti, il team manager della squadra lo chef Giuseppe Colletti. Lo chef Colletti e il pizza chef Gianotti dicono: "Ci teniamo a rappresentare la nostra regione in questa manifestazione mondiale, portando anche prodotti tipici locali il carciofo di Albenga, al momento non possiamo svelare nulla. Carichi e motivati per un evento così importante, che ci permette di confrontarci con tante realtà di tutto il mondo della pizza. Tifate per noi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
