Metromare: torna in servizio il primo treno Ma200 dopo revisione e ammodernamento
di Carlotta Nicoletti
Il primo treno Ma200 torna operativo sulla Metromare dopo una manutenzione straordinaria eseguita da Ma Group. Migliorati sicurezza e affidabilità

Dopo un’importante manutenzione straordinaria e ammodernamento dei sistemi di sicurezza, il primo treno Ma200 di Cotral torna in servizio sulla linea Metromare, potenziando l’offerta e migliorando l’esperienza di viaggio per i passeggeri, come riporta Ferpress.
Rientro operativo – Cotral annuncia il ritorno in servizio del primo treno Ma200 lungo la linea Metromare, che collega il litorale al centro di Roma. L’intervento fa parte di un piano di manutenzione straordinaria che riguarda quattro convogli della stessa tipologia.
Interventi straordinari – Il programma di manutenzione, affidato a Ma Group Spa, azienda leader nel settore ferroviario, ha comportato una revisione generale e un aggiornamento significativo dei sistemi di sicurezza a bordo. Questi interventi garantiranno maggiore affidabilità operativa e standard di servizio più elevati.
Potenziamento del servizio – Con il rientro del Ma200, la flotta Cotral della Metromare sale a sei convogli operativi, migliorando la frequenza e la qualità del trasporto pubblico su una tratta strategica per la mobilità regionale. Nei prossimi mesi è previsto il ritorno in servizio di ulteriori treni sottoposti agli stessi interventi.
Impegno regionale – “Con questa manutenzione e ammodernamento, Cotral, in collaborazione con la Regione Lazio, conferma il proprio impegno per garantire un servizio progressivamente più affidabile e sicuro agli utenti della Metromare”, ha dichiarato l’azienda.
Prospettive future – Gli interventi sui treni Ma200 rappresentano un passo concreto verso una mobilità più efficiente, confermando il ruolo centrale di Cotral nella gestione del trasporto regionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Senegal, Maersk apre un nuovo hub: si rafforza la rete logistica in Africa occidentale
18/04/2025
di Simone Galdi

Milano, Atm approva il bilancio 2024: utili in crescita
18/04/2025
di Sagal