Genova, in metropolitana fino a Piazza Martinez: ipotesi sempre più reale
di Anna Li Vigni
Per i pendolari della Valpolcevera che lavorano a San Fruttuoso e dintorni sarebbe una gran comodità e arriverebbero anche i turisti
Inizia a farsi sempre più strada l'ipotesi di una fermata della metropolitana che, dopo Brignole, condurrà i viaggiatori fino a Piazza Martinez. Non solo una comodità ma un vero e proprio risparmio di tempo e demaro soprattutto per chi, per lavoro, ogni giorno parte dalla Valpolcevera per spostarsi nella zona di San Fruttuoso e San Martino.
Quindi un modo più veloce ed economico di viaggiare niente semafori e niente code. La puntualità sul lavoro è assicurata oltre a non dover cercare un parcheggio che, nei giorni di mercato è praticamente impossibile.
"Il prolungamento del tratto della metropolitana è un'occasione di lavoro per i commercianti e porterebbe anche i turisti nel quartiere", secondo l'edicolante di Piazza Martinez che oltretutto, e non è l'unica, arriva proprio dalla zona di Brin Rivarolo! Poter arrivare fin qui in metropolitana: quale modo migliore per venire ad aprire l'edicola tutti i giorni.
Speriamo che sia finalmente la volta buona!
Condividi:
Altre notizie