Metro A di Roma: dal 6 dicembre ripristinato l’orario completo del servizio
di Carlotta Nicoletti
Terminati i lavori serali, la linea tornerà a operare fino alle 23.30 nei giorni feriali e all’1.30 nei weekend
Dal 6 dicembre la metro A di Roma riprenderà il normale orario di esercizio. ATAC ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, che fino ad ora richiedevano la chiusura anticipata della linea alle 21 dal lunedì al giovedì.
Nuovi orari – A partire da venerdì 6 dicembre, il servizio sarà operativo dalle 5.30 alle 23.30 da domenica a giovedì e dalle 5.30 all’1.30 il venerdì e il sabato. I lavori proseguiranno solo durante l’orario di chiusura ordinaria, senza ulteriori interruzioni per i passeggeri.
Chiusura temporanea di Anagnina – Per finalizzare le attività di cantiere, sarà necessaria la chiusura della stazione Anagnina nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. In queste date, il collegamento tra Anagnina e Cinecittà sarà garantito da bus sostitutivi. La stazione tornerà operativa il 2 dicembre con l’inizio del servizio.
Manutenzione completata – ATAC sottolinea che i lavori si sono concentrati sull’ammodernamento della linea per garantire maggiore affidabilità e sicurezza ai passeggeri. Il ripristino degli orari regolari rappresenta un ritorno alla normalità per migliaia di romani e pendolari che utilizzano quotidianamente la metro A.
Obiettivi futuri – L’azienda ha dichiarato che continuerà a monitorare e intervenire sulle infrastrutture senza compromettere il regolare svolgimento del servizio, confermando l’impegno verso un trasporto pubblico efficiente e sicuro.
Condividi:
Altre notizie
Edison: BPA a lungo termine per il ritiro di 3 milioni di metri cubi di biometano
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
DB Schenker accelera sull’automazione: carrelli elevatori a guida remota nei magazzini
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, via alla rinascita dell’Hennebique: demolizioni in corso per il nuovo waterfront
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Assemblea Confartigianato Trasporti: priorità al rinnovo mezzi e alla sostenibilità del settore
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Lombardia investe 403 milioni per 16 nuovi treni transfrontalieri
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Incontro con Assocostieri, la logistica dell'energia
25/11/2024
di Redazione