Meteo in Liguria, prepariamoci a un Natale bagnato
di Marco Innocenti
Pioggia che arriverà già da giovedì, con precipitazioni all'inizio deboli. Temperature che resteranno abbastanza miti
Prepariamoci ad un Natale bagnato, non bianco ma sicuramente bagnato. La pioggia, infatti, inizierà a far capolino sulla nostra regione già nella giornata di domani, con precipitazioni che partiranno anche debolmente ma che si intensificheranno col passare delle ore e si concentreranno soprattutto sul centro della Liguria. "Non si prevedono, almeno per il momento, effetti particolari al livello del suolo - spiega ai microfoni di Telenord Andrea Lazzara di Arpal Liguria - ma quello che dobbiamo aspettarci è sicuramente un progressivo peggioramento del meteo per le prossime giornate. E' ancora presto per capire come sarà il tempo nei giorni di Natale e Santo Stefano ma da domani le condizioni peggioreranno".
Nessun rischio di neve, però. "Dai dati che ci arrivano dalle nostre stazioni di rilevamento - prosegue Lazzara - non sembra ci siano rischi in tal senso. Anzi, le temperature dovrebbero restare abbastanza miti o almeno con valori nella media del periodo, in virtù di venti che soffieranno dai quadranti meridionali".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione