Mareggiata a Savona, colpiti oltre 25 stabilimenti balneari. Bagni Aurora: "Peggio del 2018, danni per migliaia di euro"
di Filippo Serio
Danni per oltre 1.5 milioni di euro su sul ponente ligure
Tanti i danni che la mareggiata della settimana scorsa ha provocato agli stabilimenti balneari di Savona con una cifra che si aggira oltre al milione e mezzo.
Ma ancora prima dei conti, i gestori delle spiagge stanno passando le ore a lavorare per salvare il salvabile. "Il mare corrode tutto, dobbiamo buttare via i frighi sicuramente e anche alcuni ombrelloni e lettini, per non parlare della cucina e dell'impianto idraulico", dice a Telenord Vico Piccinaglia propietario dei Bagni Aurora (sulla passeggiata di Savona).
"Ancora non possiamo fare una stima dei danni ma sicuramente è molto peggio del 2018, parliamo di migliaia di euro, siamo tra gli stabilimenti balneari più colpiti", afferma Piccinaglia. "Sul futuro non abbiamo garanzie, il contratto scade il 31 dicembre 2023 e poi? Cosa succederà? Non abbiamo nessuna certezza, dobbiamo investire? Se ci fosse una garanzia di 10/15 anni uno dice riparto però non so se ci sarò l'anno prossimo, gli altri al mio posto cosa farebbero? ", afferma preoccupato e amareggiato Vico.
L'intervsita completa nel link all'articolo
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ceranesi, il sindaco Claudio Montaldo: "Mi dimetto"
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova, ministro Zangrillo all'Università: “Formare i civil servant del futuro, tra competenze e merito”
12/12/2025
di Carlotta Nicoletti
