Tutto di ..."Personale" per Fiorella Mannoia al Carlo Felice
di Giulia Cassini
Approda a Genova il 15 ottobre il "Personale Tour" dell'artista romana
Il 15 ottobre alle ore 21 arriva anche a Genova il "Personale Tour" di Fiorella Mannoia e più precisamente al Carlo Felice (informazioni al sito www.carlofelicegenova.it, un'occasione importante per ascoltare tutti i suoi più grandi successi con i brani dell' ultimo album.
Con lei sul palco ci saranno alcune delle eccellenze musicali italiane come Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo, pianoforte e tastiere, Luca Visigalli al basso, Carlo Di Francesco alle percussioni, Max Rosati e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, ben due per rendere il sound live ancora più corposo. Si potranno sentire, tra le altre canzoni del calibro dell'ultimo singolo "Imparare ad essere donna", ma anche "I treni a vapore", "Combattente" e "Il peso del coraggio".
Nell'ultimo "Personale" Fiorella Mannoia è tornata a collaborare con Ivano Fossati (di cui esegue anche una cover dal vivo, spesso insieme a brani di Battiato, Buscaglione, Rossi e De Gregori), dove ha firmato "Penelope", forse uno dei brani più significativi della raccolta, impreziosita da un bellissimo assolo di fisarmonica.
Nell'ultimo lavoro della cantante romana c'è parimenti spazio per altre collaborazioni, come quella con il napoletano Antonio Carluccio, "Creature", una sorta di "canzone sospesa" come la definisce la stessa Mannoia, che è arrivata sul fotofinish, quando il lavoro era ormai chiuso. Un brano cantato quasi interamente da Carluccio, cui l'artista ha volutamente dato rilievo.
Condividi:
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris