Maltempo in Emilia Romagna, 9 vittime e 10mila evacuati: 21 fiumi esondati, aiuti anche dalla Liguria
di Edoardo Cozza
Arrivano anche vigili del fuoco liguri per i soccorsi. Toti e Giampedrone: "Nostra protezione civile pronta a partire per aiutare"
Ci sono 5 morti nell'ondata di maltempo che ha investito l'Emilia Romagna. Sono 14 i fiumi esondati, che hanno provocato allagamenti e frane. Un uomo, che che era stato dato per disperso è stato poi trovato nella notte morto a Forlì, viveva al piano terra di una casa invasa dall'acqua del vicino fiume Montone. Altre due vittime a Ronta di Cesena dove è stato trovato morto un 70enne insieme alla moglie. Un altro corpo è stato trovato a Cesenatico in spiaggia e un'altra vittima dentro un'auto sommersa dall'acqua nel Ravennate La protezione civile: "I soccorritori possono essere a rischio". Il Comune di Bologna fa sapere che la viabilità è compromessa in molte zone della città metropolitana: "Invitiamo la popolazione a effettuare solo spostamenti realmente urgenti". Circa 5mila gli evacuati. Diverse scuole chiuse; circolazione dei treni interrotta. Notte di paura nel Ravennate: a Faenza persone sui tetti e soccorsi in elicottero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
