Maltempo, frana sopra le Cinque Terre: chiusa strada statale 51 a Volastra: "Importante movimento franoso"
di F.S.
51 sec
Abitazioni raggiungibili con percorsi alternativi
I tecnici della Provincia della Spezia sono intervenuti la notte scorsa lungo la strada provinciale 51 'dei Santuari', nella zona di Volastra, a causa di una frana di importanti dimensioni che ha interessato il versante sopra la carreggiata e invaso il fondo stradale. Da un primo sopralluogo si è verificato che si tratta di un importante movimento franoso aggravato dalla pioggia della scorsa settimana.
Sul posto, oltre ai tecnici dell'Ente, anche il personale dell'Amministrazione comunale locale.
Per le prossime ore la provinciale nel tratto interessato è stata chiusa al traffico e resterà chiusa sino alla definizione dell'intervento necessario alla messa in sicurezza.
Nei prossimi giorni, anche con il miglioramento del meteo, sarà possibile effettuare un sopralluogo più accurato nella zona sovrastante la carreggiata necessario a stabilire l'entità del probabile movimento franoso.
Al termine del controllo sarà valutata la situazione generale e disposto un intervento definitivo. L'interruzione viaria coinvolge un tratto di strada limitato, in ogni caso tutte le abitazioni della zona sono raggiungibili da percorsi alternativi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Neonata trasportata d’urgenza da Alghero a Genova con volo militare
21/12/2025
di Redazione
Genova, furto e minacce al supermercato: arrestato 38enne su cui pendeva ordine di carcerazione
21/12/2025
di Redazione
Rogo di Ronco Scriva, il Nucleo Investigativo Antincendi formula un'ipotesi
20/12/2025
di s.g.
Genova, due arresti della Polizia Locale tra Sampierdarena e centro storico
20/12/2025
di s.g.
