Maestra salva scolaresca in A10, il messaggio del governatore Toti: "Ha evitato il peggio grazie al suo coraggio e alla sua prontezza"
di Redazione
Il presidente della Liguria: "Esempio di eroismo: le consegneremo presto la bandierina della Regione Liguria"
“Ho sentito al telefono la giovane maestra Ilaria che non vuole essere chiamata ‘eroe’ ma di certo, con il suo sangue freddo, ha salvato 50 studenti della scuola primaria di Imperia da un possibile, gravissimo incidente in autostrada. Il pullman su cui viaggiava la scolaresca diretta in Piemonte ha improvvisamente iniziato a sbandare". - così il presidente della Liguria Giovanni Toti sull'incidente che ha coinvolto ieri una scolaresca in gita su un pullman, salvata da una maestra che prontamente è riuscita a sventare un urto ben più grave sull'autostrada A10 dell'Autofiori.
"Per fortuna la giovane maestra si è resa conto che l’autista aveva avuto un malore e ha subito tentato di prendere il controllo del bus, rallentando lo schianto contro il muro ed evitando il peggio per lei e per tutti i bambini, che per fortuna stanno bene. Ho voluto ringraziarla, a nome di tutti i cittadini liguri, per il coraggio e la prontezza di riflessi che ha mostrato durante quella grave situazione di pericolo. Alla maestra Ilaria consegneremo presto la bandiera della Regione Liguria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
