Lutto nel mondo del giornalismo genovese: morto a 76 anni Mario Bottaro
di Filippo Serio
Il mondo del giornalismo piange la morte di Mario Bottaro, autorevole firma genovese scomparso a 76 anni. Scrittore e giornalista professionista dal 1973, Bottaro aveva intrapreso la propria carriera da collaboratore per "Il Secolo XIX, per poi nel tempo diventare cronista e punto di riferimento all'interno del quotidiano. Da inviato a caporedattore, fino a diventare vicedirettore.
Laureato in Economia e Commercio all'Università di Genova, Bottaro fu docente di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all’Università di Genova, nel corso di laurea magistrale in Informazione ed Editoria.
Da tutta la redazione di Telenord le più sincere condoglianze alla famiglia di Mario Bottaro
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la Giunta regionale e l'Ufficio Stampa esprimono "profondo cordoglio per la scomparsa di Mario Bottaro, vicedirettore del Secolo XIX e docente di giornalismo all'Università di Genova. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
