Lutto nel mondo del calcio, si è spento a 81 anni Gigi Simoni
di Redazione
Il ricordo di Nicola: "Mi dicesti: la signorilità nel calcio è l'unica cosa che conta"
Lutto nel mondo del calcio, si è spento a Pisa all'età di 81 anni l'ex allenatore Gigi Simoni. Già lo scorso giugno l'ex tecnico era stato ricoverato in condizioni molto gravi dopo essere stato colpito da un ictus. Simoni, che ha guidato nella sua lunga carriera per ben tre volte il Genoa, aveva compiuto 81 anni lo scorso 22 gennaio. Simoni aveva anche chiuso la propria carriera di giocatore, vestendo la maglia rossoblù dal 1971 al '74. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Genoa ottenendo tre promozioni: una nel 1973 da giocatore e due in panchina nel 1976 e 1981. Il tecnico era molto legato anche ai colori dell'Inter con cui conquistò una Coppa Uefa. Un uomo gentile e mai sopra le righe,

Appena appresa la notizia il tecnico del Genoa Davide Nicola ha raccontato un breve aneddoto attraverso i social: "Mi dicesti: la signorilità nel calcio è l'unica cosa che conta". Anche la scoeità rossoblu ha voluto ricordare l'allenatore: "Addio a Gigi Simoni, uomo e allenatore meraviglioso, indimenticabile giocatore e tecnico del Genoa. Riposa in pace".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
