"Liguria Love - Liguria Alone", le più belle frasi d'amore o di 'solitudine' sulla facciata della Regione

di Redazione

1 min, 35 sec

Celebrare l'amore a San Valentino e i 'single' a San Faustino: i messaggi social più teneri, ironici o divertenti proiettati sui led di piazza De Ferrari

"Liguria Love - Liguria Alone", le più belle frasi d'amore o di 'solitudine' sulla facciata della Regione

Un concorso social per raccontare la gioia dell’amore nel mese più romantico dell’anno, ma anche per celebrare l’orgoglio delle persone felicemente single. È questo lo spirito di “Liguria Love – Liguria Alone”, la campagna online lanciata da Regione Liguria per celebrare San Valentino, il santo protettore degli innamorati, e San Faustino, convenzionalmente identificato come patrono dei single.
Come spiega il claim della gara, “Che tu sia in love o alone, qual è il tuo San Valentino? Diccelo e verrai pubblicato sul maxischermo di piazza De Ferrari”, i follower dei canali social e del sito “La mia Liguria” sono chiamati a condividere la propria dichiarazione d’amore (o di “non amore”) scatenando non solo romanticismo e affetto, ma anche ironia e divertimento. Tutte le frasi verranno proiettate sugli schermi della Sala Trasparenza, al piano terra del Palazzo della Regione Liguria a Genova. I testi dedicati a San Valentino saranno diffusi martedì 14 febbraio, quelli pensati per San Faustino mercoledì 15 febbraio. Per partecipare basta inviare la propria frase, compilando l’apposito form online, disponibile all’indirizzo web https://lamialiguria.it/2023/01/liguria-love-alone/. Unico limite alla fantasia, il rispetto dei 140 caratteri di lunghezza.
I motti, battute, aforismi e fraseggi più belli potranno contare su un palcoscenico d’eccezione, diventando protagonisti del maxischermo a luci led installato sulla facciata del Palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari. Anche in questo caso, il giorno dedicato alle dichiarazioni d’amore sarà il 14 febbraio, quello dedicato ai single sarà il 15 febbraio. Il contest “Liguria Love – Liguria Alone” è aperto a tutti, residenti e non, inclusi ovviamente i turisti che hanno scelto o sceglieranno la Liguria per festeggiare San Valentino, con un viaggio di coppia, oppure San Faustino, con una scampagnata in solitaria o con gli amici.