Liguria, arrivano due nuovi treni Rock sui binari regionali
di Edoardo Cozza
Diventano 38 i nuovi convogli in circolazione: ne arriveranno altri 10 entro il prossimo anno per una flotta che sarà tutta rinnovata

Da oggi due nuovi treni Rock sui binari liguri arricchiscono la flotta ligure composta da 38 nuovi treni regionali. Prosegue così, come previsto dal Contratto di Servizio sottoscritto con la Regione Liguria, il piano di ammodernamento di Trenitalia che prevede la consegna di 48 nuovi treni con 5 Jazz e 15 Pop già in uso e 28 Rock di cui 18 in circolazione. Treni che aggiunti ai Vivalto completeranno il rinnovo della flotta regionale della Liguria facendo scendere l’età media a meno di cinque anni entro la fine del prossimo anno.
I nuovi treni circoleranno sulle tratte Savona-Sestri Levante, nel nodo di Genova (Voltri- Nervi), sulla linea Genova-Busalla-Arquata e tra Levanto e La Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Liguria, ferrovia: tornano i "treni del mare", collegamento con la Lombardia
28/03/2025
di Stefano Rissetto

Interporto Padova, bilancio 2024 da record: utile oltre i 4,8 milioni di euro
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Trasportounito rinvia il fermo: protesta degli autotrasportatori il 14 aprile a Roma
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Montaresi guida la Commissione ESPO su trasporti e logistica: prima riunione a Gent
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti


Zona Logistica Semplificata in Liguria: a breve il via ufficiale, atteso il primo comitato ad aprile
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Fincantieri vara la “Seven Seas Prestige”: nuova nave extra-lusso per Regent Seven Seas Cruises
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti