Lerici Music Festival, al via la raccolta fondi per l'edizione 2021
di Redazione
In programma dal 16 luglio all'8 agosto, con 20 serate e 62 elementi in orchestra
Inizia la raccolta fondi per il Lerici Music Festival, la manifestazione che si svolgerà dal 16 luglio all'8 agosto 2021, attenta a promuovere giovani talenti ed artisti di fama consolidata e che, per quasi un mese, trasformerà l'incantevole borgo di Lerici e il suo Golfo dei poeti in una comunità creativa che, grazie alla musica, vedrà abitanti, turisti e artisti uniti per la promozione della cultura.
Sessantadue gli elementi dell’orchestra, venti le serate in programma, oltre 3000 le persone previste come pubblico. Questi i numeri del Festival che, sin da ora, vuole rappresentare un simbolo di speranza e ripartenza. Una realtà, quella di Lerici, che offre lavoro e visibilità a giovani talenti e professionisti affermati del mondo della musica.
“Quello che vogliamo lanciare è un appello alla solidarietà al mondo della cultura, della musica e dello spettacolo dal vivo che è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, in un momento in cui è fondamentale che lo spirito di comunità e di aiuto si concretizzi in azioni collettive - dichiara il Maestro Gianluca Marcianò, fondatore della kermesse ligure - 'La differenza tra suono e musica dipende da te' è il claim del crowdfunding per la quinta edizione del Festival. Nel concreto, ogni singolo cittadino potrà fare una donazione volontaria per sostenere l’orchestra di Lerici".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

World Press Photo 2025: la grande fotografia internazionale arriva per la prima volta a Genova
27/04/2025
di Anna Li Vigni

Al TIQU di Genova si celebra il Jazz: Big Borgo Band e Dabstep Jazz Band in concerto
27/04/2025
di Anna Li Vigni

Giubileo delle Bande: stasera le filarmoniche genovesi in concerto al Carlo Felice
27/04/2025
di Anna Li Vigni


Drupi incanta Albenga: musica, ricordi e solidarietà al Teatro Ambra
27/04/2025
di Anna Li Vigni