Laghezza, mercato doganale complesso, neutralità commerciale fondamentale
di Stefano Rissetto
"Le operazioni doganali contengono l’intera storia delle transazioni commerciali e non possono essere considerate alla stregua di una semplice Commodity"

“Mercato doganale complesso, neutralità fondamentale”, così in una nota il Presidente della Laghezza spa Alessandro Laghezza commenta la crescente integrazione verticale nel settore della logistica e delle operazioni doganali e prosegue: “40 anni di storia come broker doganale indipendente ci insegnano che la neutralità commerciale e la corretta gestione dei dati sono l’elemento essenziale della nostra attività. Le operazioni doganali contengono l’intera storia delle transazioni commerciali e non possono essere considerate alla stregua di una semplice Commodity. Sono un servizio sensibile, fiduciario che necessita di una gestione attenta, neutrale e dedicata. Grazie all’alto grado di professionalità dei nostri collaboratori, siamo l’unica realtà italiana che copre interamente il settore doganale, dalla risk analysis sino allo sdoganamento. Un processo fortemente digitalizzato all’interno del quale l’elemento umano resta centrale”.
“Crediamo fortemente che questo sia il percorso giusto ed intendiamo valorizzare la nostra professionalità, indipendenza e neutralità come elementi fondanti del nostro presente e del nostro futuro”, conclude Laghezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Gasparato alla guida dell’Authority portuale di Venezia: il Mit scioglie la riserva
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Augusta, al via i lavori per il terzo ponte: collegamento strategico tra isola e terraferma
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Accordo tra Camere di Commercio per un nuovo corridoio est-ovest tra Adriatico e Tirreno
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Italia e Ucraina firmano accordo per ricostruire porti e vie marittime
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, porto: si sblocca il varco di San Benigno. Via al bando di gara per i lavori
11/07/2025
di steris