La Spezia, nuovo terminal crociere: bocciata gara d'appalto. Il presidente del porto Sommariva: "Faremo valutazioni legali"
di Gaia Cifone
Il Tar della Liguria ha bocciato la gara d'appalto accogliendo il ricorso presentato dal raggruppamento temporaneo d'impresa che era arrivato secondo
"Dovremo fare valutazioni legali, dobbiamo leggere e approfondire la sentenza. Essendo accolto il ricorso della seconda classificata l'esito della gara viene a cadere. In ogni caso noi vogliamo andare avanti senza perdere un minuto per la costruzione di questa infrastruttura, importante per il traffico crocieristico e per il progetto del waterfront così come per l'espansione del terminal container. I rilievi fatti sono importanti dal punto di vista formale e sostanziale, sono temi che non vanno a inficiare però la bontà del raggruppamento di imprese che ha vinto la gara con la sua proposta progettuale". Così Mario Sommariva, presidente dell'autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale dopo che il Tar della Liguria ha bocciato la gara d'appalto per il nuovo terminal crociere della Spezia accogliendo il ricorso presentato dal raggruppamento temporaneo d'impresa che era arrivato secondo.
Altre notizie
Via dell'Amore, lavori in corso per riaprire al pubblico entro Natale
01/11/2024
di Redazione
Frana a Borghetto Vara, riaperta Aurelia a senso unico alternato
21/10/2024
di Redazione
Vaticano, il Papa annuncia ventuno nuovi cardinali: tra loro c'è anche uno spezzino
06/10/2024
di Simone Galdi
Genova, presentato il libro Cantine Doc: un’impresa editoriale che racconta tutte le aziende vitivinicole della Regione
26/02/2024
di Carlotta Nicoletti