La Spezia, guasto alla conduttura: centinaia di famiglie senz'acqua
di Redazione
Anche alcune zone del territorio di Riccò del Golfo stanno subendo disagi. Lavori di ripristino in corso
Centinaia di famiglie si sono svegliate con i rubinetti a secco questa mattina alla Spezia. Nella notte c'è stato un guasto alla conduttura principale dell'acquedotto nella zona nord della città, che ha coinvolto i quartieri della Chiappa, Rebocco, Maggiano, Fossitermi e le vicine colline.
Anche alcune zone del territorio di Riccò del Golfo stanno subendo disagi, per cui l'amministrazione ha chiesto "massima economicità nell'uso per conservare le scorte idriche nelle nostre vasche di raccolta".
La rottura, a cui i tecnici di Acam Acque lavorano da ore, è avvenuta su una tubazione di 25 centimetri di diametro. Un tratto della conduttura è stato isolato per consentire le riparazioni, che si dovrebbero concludere in mattinata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
La speziaCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
