La Spezia, Comune organizza prima "Festa dei diciottenni" in piazza
di Redazione
L'evento in piazza Europa la sera dell'8 luglio, a partire dalle 20,30
L'amministrazione comunale della Spezia organizza la "Festa dei Diciottenni", un'occasione per permettere alle ragazze e ragazzi che nel corso del 2023 hanno compiuto o compiranno 18 anni di potersi divertire insieme. L'iniziativa si terrà in piazza Europa l'8 luglio con inizio alle 20.30 ed è stata presentata questa mattina a Palazzo Civico dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l'assessore alle politiche giovanili Daniela Carli e il deejay Andrea Secci.
Sul palco si esibiranno, successivamente, 4 deejay , alternandosi, suoneranno generi musicali differenti animando tutta la piazza. La manifestazione sarà trasmessa anche in diretta dell'emittente radiofonica. A partire dalle ore 22 l'evento sarà aperto a tutta la cittadinanza.
"La "Festa dei Diciottenni" - ha detto il sindaco - è un'occasione per ragazzi e ragazze di riunirsi e divertirsi insieme in sicurezza. Con questo evento, dimostriamo ancora una volta di prestare molta attenzione e di avere una grande sensibilità verso le nuove generazioni. È anche un modo innovativo per mettere in risalto e celebrare un momento di grande significato nella vita di tutti, come il passaggio all'età adulta. Ringrazio tutti gli organizzatori e i partner che hanno collaborato per la realizzazione di questa manifestazione'."
"Grazie a questo evento riusciremo a creare le condizioni per celebrare un passaggio importante per i nostri ragazzi facendoli divertire assieme ai loro coetanei - ha detto Carli - E' un appuntamento innovativo che segnerà l'inizio di una tradizione che riproporremo ogni anno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
