La Spezia: Autorità Portuale, audizione in Senato di Bruno Pisano sull'iter verso la nomina ufficiale
di R.C.

Nel pomeriggio di martedì 1° luglio Bruno Pisano — attuale commissario straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale — sarà ascoltato dalla commissione Trasporti del Senato.
L’audizione rappresenta uno snodo formale indispensabile per proseguire il processo di nomina a presidente dell’ente. Tuttavia, resta ancora incerta la data in cui la nomina potrebbe essere formalizzata, anche perché sembra farsi strada l’idea di procedere con l’approvazione in blocco di tutti i nuovi presidenti delle Autorità portuali, il che renderebbe i tempi difficili da prevedere.
Nel frattempo, Pisano si è già insediato nell’ufficio della presidenza in via del Molo, iniziando a esaminare i principali dossier in corso. In questa fase di transizione è affiancato dalla segretaria generale Federica Montaresi, dai dirigenti Luca Perfetti, Lorenzo De Conca e Mirko Leonardi, oltre ad altri funzionari dell’amministrazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Porto di Genova, tensione tra terminal: Paroli cerca una mediazione per uscire dallo stallo legale
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Armo-Cantarana: il nuovo tracciato che cambierà il volto del Ponente ligure
10/07/2025
di R.S.

Roger si rinnova: nuova app Tper per viaggiare in Emilia-Romagna con più servizi e semplicità
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

DL Infrastrutture, Serracchiani: “Ignorata la Venezia-Trieste”
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Porto di Palermo, via ai lavori per ricucire città e mare: completamento entro dicembre
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti