La Liguria chiede al Governo un fondo speciale per le pubbliche assistenze
di Redazione
Approvato all'unanimità un ordine del giorno del consigliere regionale Bozzano che chiede alla giunta di intercedere anche per l'assunzione con il personale dipendente
Il Governo istituisca "un fondo speciale per sostenere il lavoro delle pubbliche assistenze compresa la Croce Rossa Italiana".
Lo chiede il Consiglio regionale della Liguria approvando all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale Alessandro Bozzano (Lista Toti Liguria).
Il documento impegna la Giunta Toti a "intercedere presso il Governo al fine della creazione di un fondo speciale per le pubbliche assistenze compresa la Croce Rossa Italiana dal quale attingere per il funzionamento delle stesse e ripartibile in base al criterio ritenuto più confacente ed efficace per il mantenimento del servizio".
Inoltre a "intercedere con il Governo affinché le pubbliche assistenze possano assumere personale dipendente anche a tempo determinato e in relazione alle proprie potenzialità economiche con totale o parziale sgravio dei contributi conseguenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
regione Liguria fondo speciale pubbliche assistenze croce rossa italiana Bozzano Lista Toti giunta personale dipendenteCondividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
07/02/2026
di Gilberto Volpara
Parcheggi introvabili e multe: a Genova lavorare costa caro. C’è chi spende fino a 25 euro per un giorno
07/02/2026
di Anna Li Vigni
L’Ordine degli Avvocati di Genova celebra la professione forense: memoria, merito e nuove generazioni
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Ferrante a TN: "In corso Europa non si può bloccare l'economia, ma ci atterremo ai risultati dei monitoraggi"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
