La Liguria chiede al Governo un fondo speciale per le pubbliche assistenze
di Redazione
Approvato all'unanimità un ordine del giorno del consigliere regionale Bozzano che chiede alla giunta di intercedere anche per l'assunzione con il personale dipendente
Il Governo istituisca "un fondo speciale per sostenere il lavoro delle pubbliche assistenze compresa la Croce Rossa Italiana".
Lo chiede il Consiglio regionale della Liguria approvando all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale Alessandro Bozzano (Lista Toti Liguria).
Il documento impegna la Giunta Toti a "intercedere presso il Governo al fine della creazione di un fondo speciale per le pubbliche assistenze compresa la Croce Rossa Italiana dal quale attingere per il funzionamento delle stesse e ripartibile in base al criterio ritenuto più confacente ed efficace per il mantenimento del servizio".
Inoltre a "intercedere con il Governo affinché le pubbliche assistenze possano assumere personale dipendente anche a tempo determinato e in relazione alle proprie potenzialità economiche con totale o parziale sgravio dei contributi conseguenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
regione Liguria fondo speciale pubbliche assistenze croce rossa italiana Bozzano Lista Toti giunta personale dipendenteCondividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
