La genovese Leyla El Abiri tra i 56 artisti in gara a Musicultura

di Redazione

1 min, 12 sec

La cantautrice 24enne parteciperà alle Audizioni Live insieme ad altri 55 concorrenti scelti tra i 1113 candidati: 16 i posti per la prossima fase, poi 8 saranno i finalisti

La genovese Leyla El Abiri tra i 56 artisti in gara a Musicultura

C'è anche la cantautrice e performer genovse Leyla El Abiri tra i 56 aspiranti finalisti che si giocano l'accesso alle serate conclusive di Musicultura, il prestigioso appuntamento diventato uno dei Festival più attesi del panorama musicale. La 24enne genovese è entrata nella lista scelta dopo che i giurati hanno selezionati le proposte tra le 1113 arrivate. 

Ora la seconda fase della kermesse, che permetterà di scremare i candidati a 16: per farlo ci sarà una serie di concerti tra il 24 febbraio e il 5 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata con grandi ospiti, tra cui: John Vignola il 24 febbraioMorgan il 27 febbraioFabrizio Bosso accompagnato da Julian Oliver Mazzariello il 28 febbraioElisa Ridolfi il 2 marzoMargherita Vicario, già finalista di Musicultura, il 4 marzo.

Dalle Audizioni Live emergeranno i 16 progetti artistici finalisti che saranno protagonisti di due concerti al Teatro Persiani di Recanati e comporranno il CD compilation della XXXIV edizione.
Per la selezione degli 8 vincitori del Festival le 16 proposte finaliste passeranno al vaglio del prestigioso Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura. 

Gli otto vincitori di Musicultura si esibiranno con i prestigiosi ospiti italiani ed internazionali nelle serate di spettacolo finali del Festival nel mese di giugno allo Sferisterio di Macerata.
Lì sarà il voto del pubblico ad eleggere il vincitore assoluto del Concorso, al quale andrà il Premio Banca Macerata di 20.000 euro.